Il corpo umano è la macchina perfetta


Warning: A non-numeric value encountered in /home/profmaur/public_html/wp-content/themes/runcrew/fw/core/core.reviews.php on line 210
Il corpo umano è la macchina perfetta

Il corpo umano è la macchina perfetta, una macchina al nostro servizio, che sovente viene trascurata e maltrattata.

Spesso è intossicata da fumo e alcool, ingolfato da cibi che non lo nutrono ma lo intasano.

Colesterolo, diabete, ma anche tante forme tumorali dipendono da un cattivo rapporto con il nostro fisico.

Molti scienziati, medici e specialisti sostengono ormai da tempo che l’essere umano è impostato geneticamente per avere una durata della vita superiore ai 100 anni. Innumerevoli fattori, ci impediscono però di arrivare a questo traguardo e spesso la vita termina anni prima in maniera dolorosa.

Investire del tempo per mantenere il più in forma possibile il proprio fisico è la cosa più corretta e saggia da fare e Correre, fare del movimento sano, aiuta ad invecchiare meglio.

Ho  avuto clienti che hanno iniziato a correre dopo un evento traumatico come un infarto o perché avevano il colesterolo alle stelle o perché diabetici: ecco molti iniziano dopo un trauma, ma se si può, il mio consiglio è di prevenire il danno, anticipando i tempi.

Per chi si allena per ridurre la pancia, ha sicuramente una motivazione e un programma diverso rispetto a chi si allena per superare un record, ma per entrambi io applico lo stesso impegno nel far raggiungere il proprio obiettivo, il proprio traguardo.       

Quando ho davanti a me un cliente che vuole mettersi in gioco e vuole ritrovare una forma atletica, cosciente che l’allenamento è l’unica soluzione, allora sono disposto a dare il meglio per far raggiungere il suo traguardo.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *